QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

INNOVAZIONE, CURA NEL DETTAGLIO, DESIGN BREVETTATI RIFLETTONO L’ECCELLENZA.

Riteniamo che la cura alla progettazione, la ricerca, l’estrema attenzione al dettaglio, l’attenzione alla qualità delle materie prime ed il rigore dei processi produttivi siano alla base di un prodotto affidabile e dalle prestazioni elevate.

Nel mondo di oggi, avere un certificazione di qualità è fondamentale per soddisfare i massimi standard e andare oltre le più alte aspettative, per questo motivo produrre qualità per noi significa utilizzare materiali garantiti e certificati, con un’attenzione al dettaglio nei minimi particolari e una lavorazione 100% Made in Italy.

I certificati di qualità di ADVAN rispecchiano la nostra dedizione alla sicurezza e all’affidabilità di tutti i nostri prodotti e servizi in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di impianti odontoiatrici.

Siamo un’azienda certificata secondo la norma internazionale EN ISO 13485:2016, e opera conformemente al Decreto Legislativo N° 46 del 24 febbraio 1997 (attuazione alla direttiva europea EU MDD N° 93/42/EEC) e al Regolamento 745/2017.

 

QUALITA’

STRUTTURE, CONTROLLI DIMENSIONALI E MATERIALI  SELEZIONATI PER GARANTIRE SICUREZZA E PERFORMANCE QUALITATIVE.

La qualità degli impianti Advan, e di tutti i suoi componenti, è garantita da una produzione interamente Made in Italy: ogni fase di lavorazione, progettazione,  realizzazione del design brevettato, scelta della superficie dell’impianto, produzione e confezionamento, vengono sottoposti ai più rigidi controlli attraverso la loro automatizzazione e la supervisione da parte del personale aziendale altamente qualificato. 

La nostra passione e la meticolosa ricerca della qualità si rispecchiano in tutti i nostri prodotti e nella loro lavorazione per garantire  un costante  ed elevato standard qualitativo. 

CERTIFICAZIONI

L’organismo notificato e di certificazione è TÜV SÜD P.S. GmbH.
La certificazione del sistema di gestione della qualità, in ambito medicale, rappresenta la garanzia che l’organizzazione fornisce prodotti e servizi in linea con quanto richiesto dalle leggi e dai regolamenti vigenti, attraverso l’applicazione di modelli organizzativi collaudati, monitorati e in costante miglioramento.

Tutti i dispositivi medici immessi sul mercato  sono sottoposti a marcatura CE, ciò significa che tutti i requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE e al Regolamento 745/2017, relativi, ad esempio, alla sicurezza, alla scelta dei materiali, alla biocompatibilità, sono soddisfatti.

L’Azienda vanta inoltre una significativa esperienza nella registrazione dei propri prodotti in mercati extra-europei; questa fase risulta spesso particolarmente onerosa in termini di tempo e deve necessariamente essere completata prima dell’immissione in commercio dei dispositivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Registrati ed entra a far parte della nostra community Advan per ricevere aggiornamenti, approfondimenti, partecipare ai casi clinici, eventi, webinar e corsi di formazione

 

*Campi obbligatori

Privacy

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter