Easy Abutment System

Una soluzione prefinita, disponibile con una grande combinazione di altezze transmucose e angolazioni

Ribasare rapidamente corone provvisorie senza dover ritoccare il moncone.

Il sistema protesico EASy nasce per fornire al protesista una soluzione prefinita, disponibile con una grande combinazione di altezze transmucose e angolazioni, che gli permetta di eseguire rapidamente riabilitazioni protesiche ad alta valenza estetica. Il profilo transmucoso dei monconi EASy segue la filosofia GTB per facilitare l’uso della tecnica chirurgica di posizionamento sub-crestale e il corretto condizionamento dei tessuti perimplantari al fine di rispettare l’ampiezza biologica. Il profilo dell’abutment è già prefinito in zona coronale così da poter ribasare rapidamente corone provvisorie senza dover ritoccare il moncone stesso. Infine le skin-cap, fornite insieme al moncone EASy, permettono di sfruttare appieno l’approccio One Time Abutment permettendo di eseguire prese d’impronta dirette dell’abutment stesso con tecnica a cucchiaio chiuso e ribasare velocemente corone provvisorie.

EASy Skin Cap

Queste cuffie ritentive permettono di svolgere tre funzioni fondamentali durante le riabilitazioni protesiche a carico immediato con monconi EASy:

  • Effettuare un’impronta diretta del moncone EASy
  • Ribasare una corona provvisoria per moncone EASy
  • Realizzare la fusione della cappetta per la corona definitiva per moncone EASy Le EASy Skin Cap presentano quindi delle ritenzioni esterne sia per la fase di presa d’impronta che per la fase di ribasatura della resina provvisoria.

Le ritenzioni possono essere facilmente rimosse con frese per composito o con bisturi per meglio adattare la cappetta alla situazione specifica.
Le EASy Skin Caps presentano internamente una faccia piana che corrisponde a quella dei monconi EASy.
Il margine di finitura tra le EASy Skin Cap e il moncone EASy è già realizzato con precisione e non deve essere ricercato con conseguente spreco di tempo sia nella fase di ribasatura della corona provvisoria sia nella fase di modellazione della ceratura di fusione per la corona definitiva.
Le EASy Skin Cap per monconi EASy presentano 5 reperi che le rendono adatte come scan body per i monconi EASy.